una azienda creata da professionisti del settore, che si avvale della collaborazione di personale qualificato, specializzato, disponibile e competente...

Archivio eventi

Eventi

L'iscrizione è consentita alle figure professionali Infermiere e Medico Chirurgo (discipline Medicina generale, Oncologia, Ortopedia, Radiodiagnostica e Radioterapia)

L'iscrizione è consentita alle figure professionali Biologo, Infermiere e Medico Chirurgo (discipline Anatomia patologica, Ematologia, Medicina generale, Medicina Interna, Oncologia e Radioterapia)

Il mieloma multiplo è una delle neoplasie ematologiche più frequenti e la sua incidenza sta progressivamente aumentando nel mondo occidentale, peraltro con un incremento significativo anche nella popolazione sotto i 65 anni. A fronte di questo, molteplici sono le novità sia sul piano diagnostico che su quello terapeutico, che hanno condotto a un notevole approfondimento della conoscenza della fisiopatologia di questa malattia e ad un inatteso ampliamento dello scenario dei trattamenti possibili, sia nella nuova diagnosi che nella malattia recidivata/refrattaria, che a loro volta hanno portato a un sensibile miglioramento della sopravvivenza e della qualità di vita, anche per i pazienti più fragili. Questo esorta gli “addetti ai lavori” a rivedere le proprie convinzioni e le proprie attese sul mieloma e ad approcciarsi in maniera differente e multidisciplinare al paziente rispetto ai decenni precedenti. L’obiettivo di questo corso, itinerante nei luoghi e negli argomenti trattati, è la formazione di giovani medici, ematologi e non solo, specialisti e non solo, con una formula educazionale accattivante e interattiva, ma solida nell’approccio scientifico e nella revisione e riproposizione della letteratura internazionale più recente e aggiornata in merito.

L'iscrizione è riservata alla figura di Medico Chirurgo, disciplina Ginecologia e Ostetricia.

  • Soci SIEOG gratuita, inviare richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Non Soci SIEOG € 50,00 IVA incl., procedere con iscrizione online

L'iscrizione è consentita alla figura professionale Medico Chirurgo (discipline Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina d'urgenza, Medicina generale)

L'iscrizione è consentita alla figura professionale Medico Chirurgo (discipline Ginecologia e Ostetricia, Medicina generale e Urologia)

L'iscrizione è consentita alla figura professionale Medico Chirurgo (discipline Gastroenterologia e Medicina generale)

L'iscrizione è consentita alle figure professionali Farmacista e Medico Chirurgo (discipline Ematologia, Medicina generale e Oncologia)